logo 3L TREKKING DEI 3 LAGHI BRESCIANI E DEI LAGHI LOMBARDI

Links

4a tappa trekking Lecco-Pisogne

Lecco-Pisogne 4

S.Pellegrino Terme (358m) -  Santa Croce (778m) - Salvarizza (923m) - Lepreno (825m) - Serina (720m)

Dall'albergo Centrale di S.Pellegrino, superare il ponte sul Brembo e proseguire di fianco al Grand Hotel, ignobile costruzione di inizio secolo scorso.

Prendere il Percorso Salute. Arrivati alla stazione, sulla destra sale la mulattiera per la frazione Santa Croce .

La mulattiera taglia un tornante e prosegue. Arrivati ad una chiesetta (0,30 ore) si va dritti. Continuando sulla mulattiera si abbandonano i segni gialli e verso destra si raggiunge la frazione Santa Croce (778m, 1 - 1,30 ore), ottimo balcone sulla valle.

Portarsi di fronte alla chiesa, quindi salire nella parte alta del paese, seguendo l'indicazione stradale per la frazione di Lepreno.

Prima di una villa, a destra, una scaletta porta ad un sentiero che sale diretto nel prato a fianco della recinzione della villa (in alternativa proseguire sui tornanti...).

Si raggiunge la strada asfaltata, ad un tornante a sinistra, vicino ad una recinzione si percorre un sentiero fino ad un traliccio, quindi alla frazione Salvarizza (923m, 0,30 - 2 ore).

Superate le prime case, prendere una mulattiera a sinistra e continuare fino al valico con evidente cappella votiva (961m).

Proseguire per strada bianca fino a Lepreno (825m, 0,45 - 2,45 ore), quindi per strada asfaltata fino a Serina (720m, 2,15 - 5 ore). Possibilitą di soggiornare in una delle strutture del paese, tra cui un albergo a 2 stelle nella zona alta.

Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa Lecco-Pisogne 4a tappa